News

I Giovani e l'Associazionismo - questionario d'indagine sul mondo del volontariato

1618411467 questionario 2
14-04-2021 - Orientamento

L'Associazione Giovani del Valdarno, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, promuove un questionario anonimo rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni, residenti in tutto il territorio del Valdarno superiore, con l'obiettivo di raccogliere nuove idee e favorire la partecipazione attiva.

Qual è il rapporto tra i giovani valdarnesi e l’associazionismo? Quanti di loro sono impegnati come volontari? E qual è, invece, l’associazione alla quale vorrebbero aderire ma che ancora non c’è?

Grazie alle risposte, l’Associazione Giovani del Valdarno realizzerà una sorta di mappatura dell’impegno dei giovani valdarnesi nel volontariato attivo, raccogliendo anche i bisogni e le idee della popolazione giovanile: quello che c’è e quello che manca, cosa potrebbe spingere i giovani a una maggiore partecipazione e quali sono le buone idee ancora inespresse dall’associazionismo territoriale.

 

La compilazione richiede pochi minuti e le risposte manterranno l'assoluto anonimato.

Di seguito il link per accedere al questionario:

Questionario "I Giovani e l'Associazionismo"


Altri articoli

Fiori d'Azzurro 2021 - Conkarma x Telefono Azzurro Leggi tutto

Giovani e Futuro - questionario d'indagine sul rapporto tra scuola e mondo del lavoro Leggi tutto

TERRE CIVILI - il Servizio Civile nelle piazze Leggi tutto

Noi giovani e il Valdarno - questionario per lo sviluppo di nuove attività Leggi tutto

L'Associazione Giovani del Valdarno entra a far parte di Coedu Leggi tutto

Incontra Coedu! Per le associazioni del Valdarno Leggi tutto

Tavola disegno 1 copia 11Tavola disegno 1 copia 10Tavola disegno 1 copia 15Tavola disegno 1 copia 13Tavola disegno 1 copia 7Tavola disegno 1 copia 4Tavola disegno 1 copiahamburgerTavola disegno 1 copia 6Tavola disegno 1 copia 9Tavola disegno 1 copia 12Tavola disegno 1 copia 16Tavola disegno 1 copia 14Tavola disegno 1Tavola disegno 1 copia 5